Chi siamo

emuse è una casa editrice indipendente nata nel 2013 ed entrata nel complesso panorama editoriale italiano mossa dal desiderio di avventurarsi liberamente e con curiosità alla ricerca di nuovi modi di fare editoria, di percorsi e prodotti innovativi ancora sconosciuti, sfruttando al meglio le risorse tecnologiche digitali.

emuse ha una grande passione per le arti figurative che si traduce in un catalogo nel quale le immagini occupano uno spazio centrale, proponendo accurate pubblicazioni, tradizionali e digitali, d’arte e di fotografia. La proposta editoriale si estend

e al campo delle scienze sociali e dell’editoria per bambini.

 

 

Staff

 

iopiccola       

 

Grazia Dell’Oro, Direttore editoriale

Si laurea in Lingue e Letterature Straniere e partecipa alla realizzazione di diversi progetti sociali e culturali. Si specializza presso l’Università Ca’ Foscari frequentando il Master sull’Immigrazione e collabora con enti pubblici e privati nell’elaborazione di programmi di innovazione sociale in ambito nazionale ed europeo. Per anni ricerca e scrive sui temi legati all’immigrazione e ai cambiamenti sociali. Nel 2011 pubblica il suo lavoro sulle assistenti famigliari immigrate in Italia (Non solo badanti, Sensibili alle foglie, 2011) con fotografie di Sara Munari.
Nel 2013 dà vita alla casa editrice emuse, un progetto culturale di ampio respiro che integra e amplia le esperienze precedenti e  raccoglie attorno a sé collaboratori di diversa provenienza.

 

manuela del turco piccola

 

Manuela Del Turco, redattrice e ebook designer

Nata a Roma nel 1969, laureata in Lettere Moderne, si trasferisce a Orvieto nel 1992 e consegue l'abilitazione per l'esercizio della professione di guida turistica.

Dal 2011 si occupa di editoria tradizionale. Dal 2013 si specializza come ebook designer in editoria digitale e collabora alla realizzazione del progetto editoriale di emuse, scommettendo sul futuro dell'ebook.

 

barone foto small

 

Cristina Barone, grafica editoriale

Maturità classica e Laurea in Scienze della comunicazione, dopo una breve esperienza nella redazione di una casa editrice scientifica romana perfeziona le proprie conoscenze e competenze in editoria seguendo corsi specialistici di grafica, impaginazione professionale e ebook. Collabora da subito con diverse case editrici, digitali e non, e direzioni artistiche.

Arte, fotografia, cinema, musica, fumetti tra i suoi tanti interessi.