Iscriviti alla newsletter

Archivio newsletter

Photoebook2015


*|MC:SUBJECT|*




















emuse ...
PhotoEbook 2014



La commissione del concorso “PhotoeBook: fatti guardare!”
Bookcity 2015


*|MC:SUBJECT|*




















emuse ...
Photoebook 2015

*|MC:SUBJECT|*




















emuse ...
Picasso

*|MC:SUBJECT|*




















emuse ...
Caccia Ai Tesori



*|MC:SUBJECT|*

























Una ...
Lo Stato Islamico



*|MC:SUBJECT|*

























Lo ...
Yourself

*|MC:SUBJECT|*




















emuse ...
Previous Next
Libri d'arte e fotografia, le novità editoriali di emuse Libri d'arte e fotografia, le novità editoriali di emuse
Il 2015 di emuse: libri, libri e ancora libri Il 2015 di emuse: libri, libri e ancora libri
Photoebook2015 Photoebook2015
PhotoEbook 2014 PhotoEbook 2014
Bookcity 2015 Bookcity 2015
Festival Della Fotografia Etica Festival Della Fotografia Etica
Appuntamenti Settembre Per Fotografi Appuntamenti Settembre Per Fotografi
Photoebook 2015 Photoebook 2015
Picasso Picasso
Caccia Ai Tesori Caccia Ai Tesori
Lo Stato Islamico Lo Stato Islamico
Yourself Yourself

emuse #34 tutte le novità di emuse del 2015
View this email in your browser
Per emuse il 2015 è stato un anno ricco di pubblicazioni, sperimentazioni, incontri e nuove collaborazioni: 8 nuovi titoli, 4 riedizioni, 1 concorso fotografico, partecipazioni e collaborazioni con festival e premi, qualche primato di classifica sulle grandi piattaforme.

Prima di lanciarci avventurosamente nell'anno nuovo, desideriamo ringraziare:
gli autori (che hanno creduto in noi)
i collaboratori (che hanno faticato con noi)
i partner (che ci hanno coinvolto con entusiasmo)
e, naturalmente, soprattutto i nostri lettori!
Il 2015 di emuse
In occasione dei primi cinque anni di "World.Report Award", il Festival della Fotografia Etica, ha pensato di ringraziare i visitatori e i sostenitori offrendo loro in omaggio il catalogo del Premio in formato ebook.

emuse ha sostenuto l'iniziativa realizzando la prima edizione del catalogo.
Un modo nuovo per documentare grandi eventi e manifestazioni.
Con Il fotografo equilibrista, Sara Munari sperimenta un nuovo modo di insegnare la comunicazione visiva utilizzando le proprie immagini, i soggetti e gli argomenti del suo fotografare, che diventano materia su cui riflettere.

 
Le fotografie si trasformano in uno  strumento su cui è possibile annotare messaggi, suggerire stimoli e fornire preziose indicazioni teoriche e consigli pratici per imparare a “vedere” e “comunicare fotograficamente”.

Made in Korea è il resoconto di un paese che ha puntato tutto sulla rincorsa alla modernità, al progresso tecnologico e industriale, mediante una smisurata competizione, nella ricerca della perfezione che ha portato con sé devastanti effetti collaterali: stress, alcolismo, isolamento sociale e un tasso elevatissimo di suicidi.

Filippo Venturi, fotografo e videomaker, si è classificato secondo all'edizione 2015 del Premio "Crediamo ai tuoi occhi" con questo lavoro di approfondimento antropologico sulla Corea del Sud, che ci fornisce spunti di riflessione universali su chi siamo e dove stiamo andando.

Picasso incisore. L’avventura del segno ripercorre la produzione grafica di Pablo Picasso, fondamentale nella sua eclettica produzione artistica. Picasso ha sperimentato con curiosità e abilità impressionante tutte le tecniche grafiche indagandone le possibilità artistiche. 
 

In questo volume Michele Tavola ripercorre la carriera di Picasso dagli esordi ai capolavori dell’età avanzata, analizzando le sperimentazioni tecniche e artistiche che caratterizzeranno tutta la sua produzione.

Viaggiare è uno dei modi migliori per conoscere nuove storie e nuovi luoghi, per incontrare personaggi del passato, tradizioni e opere d’arte, con Caccia ai tesori della provincia di Lecco Anna Sala e Maria Michela vi aiutano a costruire itinerari adatti ai gusti dei bambini e alle loro curiosità.
 

La Guida ai tesori è un ebook interattivo per informare piccoli viaggiatori e piccole viaggiatrici sulle possibilità che il territorio della provincia di Lecco può offrire: storia, curiosità e divertimento. 


Buon viaggio!

Cosa è l’ISIS? Rappresenta una minaccia concreta per gli Stati del Medio Oriente e per l’Occidente? Cosa c’è dietro gli attentati e gli atti di efferata violenza che stanno interessando il Medio Oriente e l’Europa?
 
Umberto Profazio cerca di rispondere a queste domande, attraverso un'indagine sulle radici e gli sviluppi dello Stato Islamico che negli ultimi anni ha avuto un’espansione e un seguito tale da alterare gli equilibri politici e sociali di tutta l’area mediorientale.
Yourself è il progetto fotografico vincitore della selezione "Photoebook: fatti guardare!" che la casa editrice emuse ha promosso in partnership con FIAF per dare spazio a progetti fotografici inediti.

I fotografi Roberto Massini, Roberto Ricca e Cristian Zambelli hanno raccontato attraverso il progetto Yourself, una quotidianità fatta di privazione, speranze e saliscendi emotivi all'interno degli spazi abbandonati della Metallurgica Tempini di Brescia.
Nel 2015 abbiamo portato a termine l'opera Freud va all'Inferno, che rappresenta un modo di percorrere al fianco di Dante le strade dell’uomo, delle sue passioni violente e delle sue paure. Un modo di entrare negli spazi più segreti dell’animo umano, guidati dall’esperienza umana e clinica diMario PigazziniUn viaggio imperdibile.

Arrivederci all'anno prossimo!
 
Share
Tweet
Forward to Friend