Benvenuto nel sito di emuse!
@emusebooks

Biennale della fotografia femminile

20,00

AA.VV.

La Biennale della Fotografia Femminile si tiene per la sua prima edizione a Mantova nel mese di marzo 2020.  Ideata dall’Associazione La Papessa, con la direzione artistica di Alessia Locatelli, è un evento che porterà in città 12 Mostre di grandi fotografe italiane e internazionali, oltre a talk, letture portfolio e workshop, in location storiche e private della città di Mantova. 

Il tema di questa prima edizione della Biennale è il lavoro. Il lavoro necessario, quello che costringe esseri umani a cercare un futuro per loro e le loro famiglie altrove. Il lavoro più che nella sua routine quotidiana visto come opportunità di dignità e realizzazione personale, ancora oggi così difficile da trovare. Il lavoro attraverso le difficoltà e le soddisfazioni all’interno della società occidentale, così come ad altre latitudini. In particolare, per questa prima edizione, le opere in mostra nascono dallo sguardo attento e differente di donne fotografe professioniste, che nel mondo hanno dato vita a progetti fotografici unici. 

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 31 × 23 cm
Ideatore

Associazione La Papessa

Direttore artistico

Alessia Locatelli

Artiste

Erika Larsen, Sandra Hoyn, Rena Effendi, Daro Sulakauri, Claudia Corrent, Annalisa Natali Murri, Nausicaa Giulia Bianchi, Eliza Bennet, Betty Colombo, Catálogo de fotógrafas cubanas, Collezione Donata Pizzi, Claudia Amatruda, Maria Grazia Beruffi.

Pagine

72

Formato

Copertina flessibile

ISBN

9788832007343

Data di pubblicazione

05/02/2020

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Biennale della fotografia femminile”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *