Benvenuto nel sito di emuse!
@emusebooks
In offerta!

Chinese Whispers

9,99 8,49

di Mariagrazia Beruffi

Sulla costa orientale della Cina il futuro è già passato e il passato sembra non interessare più a nessuno. Le persone, specialmente i giovani, stanno vivendo una realtà molto contraddittoria dove economia in pieno sviluppo, consumismo e tecnologia avanzatissima si scontrano con la presenza incombente di un “Grande Fratello” che tutto vede e registra.

L’autrice attraverso questo lavoro ha fatto il tentativo di capire e penetrare un modo di essere tanto diverso dal nostro. L’Occidente è abituato a urlare opinioni e giudizi, certamente in maniera a volte perversa e distruttiva, ma che, comunque, riflette una ricerca di libertà e verità. In Cina, invece, il silenzio è assordante. Il pensiero, se è chiamato a esprimere una presa di posizione su temi sensibili, non si svela. La vita nella società frettolosa e distratta delle megalopoli va solo vissuta e consumata, non pensata.

Le fotografie di Chinese Whispers nascono da incontri casuali per strada, nei bar, in metropolitana e nei centri commerciali di Nanchino, Shanghai e Xiamen, ma anche nelle vicine montagne dello Huangshan.

Chinese Whispers ha vinto l’edizione 2019 del Premio Musa per donne fotografe.

Categorie: , Tag: ID libro: 2251

Informazioni aggiuntive

ISBN

9788832007305 (ePub), 9788832007312 (mobi)

Formato

ebook, kindle

Data di pubblicazione

Novembre 2019

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Chinese Whispers”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *