Benvenuto nel sito di emuse!
@emusebooks

Eolo. Pale eoliche e paesaggi

5,03

Un reportage fotografico sugli impianti eolici in formato ebook
di Giovanni Presutti


Eolo di Giovanni Presutti è un reportage fotografico nelle regioni dell’Italia centro-meridionale. L’autore ha eseguito una minuziosa ricerca di paesaggi segnati dalla presenza di impianti eolici, li ha trovati ovunque, nei campi, su crinali delle montagne, in campi di calcio, tra case.

Eolo cerca di cogliere la relazione tra le pale e quello che era lo stesso luogo prima di loro con uno sguardo coerente e libero. Le foto svelano le integrazioni e le contraddizioni della presenza umana nel paesaggio.
Un reportage che ci rivela contrasti, speranze, bellezze e storture della relazione tra l’uomo e il paesaggio e fornisce lo stimolo per immaginare un equilibrio duraturo dell’intervento umano su una realtà in continua trasformazione.

“Eolo è un viaggio da nord a sud di una parte dell’Italia, tra il 41° e il 37° parallelo nord, un’indagine fotografica sulle pale eoliche e il paesaggio che le contiene. Pale e palazzi, pale e pascoli, pale e alberi, pali e santi, un’esperienza tra estetica e etica del paesaggio”. – Giovanni Presutti

L’ebook include 45 fotografie, un testo dell’autore che  illustra il progetto e i contributi di Sara Munari e Benedetta Scannapieco che ci offrono spunti di riflessione e possibili letture.

 

Formato disponibile su Amazon: kindle 

Categorie: , Tag: ID libro: 1411

Informazioni aggiuntive

Formato

ebook (epub), kindle (mobi)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Eolo. Pale eoliche e paesaggi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.