Informazioni aggiuntive
Formato | copertina flessibile (carta), kindle (mobi) |
---|
€6,99 – €15,00
ERO-TIC è un progetto nato da un’idea di Alberto Cassano realizzato da quattro artisti che si sono ritrovati intorno all’intrigante e difficile sfida di rappresentare il sentimento dell’amore e l’irresistibile impulso della passione.
Daniela Novello ha cesellato nel piombo gli oggetti che fanno da contorno a un convegno amoroso, dagli indumenti intimi alle lenzuola di un letto, rendendo sentimentalmente calda e morbida una materia per sua natura fredda e dura. Patrizia Novello ha fatto ricorso alla scrittura visiva, realizzando tele raffinate nelle quali le parole rinunciano a costruire una struttura narrativa di senso compiuto per evocare appena, con estrema delicatezza, sentimenti brucianti. Rufoism ha vergato carte per celebrare il trionfo della carne, mettendo in evidenza pulsioni erotiche e zone erogene, accompagnando le sue composizioni con titoli inequivocabili. Nicola Villa ha giocato con il tema scottante dell’identità sessuale, dipingendo scultorei e plastici corpi ermafroditi, mascherati da eleganti citazioni tanto dell’arte classica quanto della scultura africana. La pubblicazione, che documenta tutte le opere realizzate, raccoglie testi di Michele Tavola scritti a margine dei lavori di ogni artista: si tratta di brevi racconti liberamente ispirati alle immagini, indipendenti l’uno dall’altro, ma che, letti in sequenza, compongono un’unica storia.
Il progetto si è concretizzato anche in una mostra, per conoscere le tappe dell’esposizione e i dettagli visita il sito dedicato » www.ero-tic.com
Formato | copertina flessibile (carta), kindle (mobi) |
---|
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.