Benvenuto nel sito di emuse!
@emusebooks

IMP FESTIVAL 2022

18,00

Catalogo 2022
IMP – International Month of Photojournalism

«Scegliere di raccontare conflitti è stata una grande lezione di umiltà: le persone che incontri, spesso vittime di violenze e abusi di ogni tipo, trasmettono una dignità che non si può ignorare una volta tornati a casa.» Massimo Sciacca

Nasce la collaborazione tra emuse e l’International Month of Photojournalism per la realizzazione del catalogo dell’edizione 2022 del festival, interamente dedicato al fotogiornalismo, che si svolge a Padova dal 3 al 26 giugno 2022.
Nell’edizione 2022, 17 sono le mostre dei lavori, di alcuni tra i più importanti autori internazionali, esposte in prestigiose sedi della città, alle quali si aggiungono le 7 mostre degli autori del circuito IMP Talents, workshop, talk e conferenze.
L’evento nasce dalla volontà di portare la città di Padova e il suo patrimonio artistico, architettonico e monumentale sulla scena culturale nazionale e internazionale.
Il catalogo, in edizione bilingue italiano e inglese, raccoglie i testi e una selezione delle immagini di tutte le esposizioni.
*ITA/Eng edition.

IRFOSS APS – ISTITUTO RICERCA E FORMAZIONE NELLE SCIENZE SOCIALI
È un’associazione di promozione sociale no profit nata nel 2010 per connettere la ricerca sociale sul campo con le finalità etiche, i mezzi e i linguaggi dell’antropologia visuale e del fotogiornalismo d’inchiesta.
L’impegno verso la ricerca internazionale, con una forte attenzione verso il sociale e un approccio etico, associata alle forme comunicative e metodologiche dell’antropologia visuale, del reportage e del visual storytelling, ha riunito in pochi anni migliaia di individui e professionalità, convogliandoli in progetti di ampio respiro in quattro continenti diversi.
Dal 2018 IRFOSS si fa promotore di IMP Festival, un’esperienza intensiva nelle storie, i metodi e i protagonisti del miglior fotogiornalismo internazionale.

È POSSIBILE ORDINARE IL CATALOGO CHE SARÀ DISPONIBILE DAL 3 GIUGNO 2022.

Descrizione

Catalogo dell’edizione 2022 di IMP – International Month of Photjournalism (Padova).

I protagonisti
Esposizioni principali: Guia Besana, Monika Bulaj, Covid Latam Collective, Gabriele Galimberti, Marco Gualazzini, Krisanne Johnson, Olga Kravets-Maria Morina-Oksana Yushko, Gideon Mendel, Darcy Padilla, Nicolò Filippo Rosso, Massimo Sciacca, Andrea Star Reese, Mattia Vacca, Francesca Volpi.
Sguardi plurali: Karim El Maktafi, Oleksandra Horobets, Danielle Souza Da Silva.
IMP Talents: Vito Fusco, Martina Morini, Matteo Natalucci-Luca Santini, Giorgio Negro, Camilla Saccardi, Valentina Spagnuolo, Yarin Trotta del Vecchio.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.400 kg
Dimensioni 23 × 16 cm
Formato

copertina flessibile

Pagine

72

Lingua

Italiano, English

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “IMP FESTIVAL 2022”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.