Benvenuto nel sito di emuse!
@emusebooks
In offerta!

Ritorno a Deir Mar Musa. L’utopia di Padre Paolo Dall’Oglio

Il prezzo originale era: €28,00.Il prezzo attuale è: €26,60.

Ivo Saglietti

Nel 1982 padre Paolo Dall’Oglio trascorre dieci giorni in ritiro spirituale tra le rovine del monastero di Mar Musa in Siria, e se ne innamora. È questo il luogo dove potrà dar vita al suo sogno di una comunità monastica in Medio Oriente. Da allora altri monaci si sono uniti, e il monastero è diventato meta di pellegrini, viaggiatori, persone in ricerca, attirando migliaia di persone ogni anno.
Ivo Saglietti visita ripetutamente il monastero, partecipando alla vita della comunità.  A dieci anni di distanza, nell’anniversario della scomparsa di Padre Paolo Dall’Oglio avvenuta nel 2013, Ivo Saglietti torna simbolicamente a Deir Mar Musa come per riallacciare un dialogo bruscamente interrotto e rileggere quell’esperienza, insieme umana e fotografica, interrogandosi sul suo significato.
Un incontro e un confronto tra due uomini diversi per origine, formazione ed esperienze, ma animati da un comune sentire e da un’amicizia tanto inaspettata quanto profonda, che non smette di emozionarci e darci speranza nella possibilità di mutua conoscenza e rispetto.

«E l’amicizia ti cambia dentro; ti rimpasta nella relazione sociale, culturale e spirituale. Si tratta, per dirla con Massignon, d’inserirsi nella linea di destino dell’amico.»
Paolo Dall’Oglio

 

Categorie: , , Tag: ID libro: 3852

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 16,4 × 23,2 cm
ISBN

9788832007664

Pagine

104

Rilegatura

brossura cucita filo refe con alette

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ritorno a Deir Mar Musa. L’utopia di Padre Paolo Dall’Oglio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *