Benvenuto nel sito di emuse!
@emusebooks

Le immagini di Morel

28,00

Lorenzo Zoppolato
«Le immagini che sembrano uscire da un sogno di Zoppolato. Le sue fotografie sono liriche e fantastiche. Sono eminentemente letterarie.»
Ferdinando Scianna

Le immagini di Morel è un diario di viaggio lungo le strade della Patagonia, fino alla fine del mondo, laddove affondano profonde le radici del realismo magico: qui realtà e immaginazione hanno la stessa consistenza.

Non è la somma dei chilometri a tracciare il percorso, bensì i luoghi e i soggetti incontrati, vivi in un tempo dilatato e sospeso, come catturati dagli specchi della macchina infernale inventata da Morel, raccontata nel libro di Adolfo Bioy Casares. Nel suo cammino Lorenzo Zoppolato fa esperienza di luoghi, persone e storie strappati al loro tempo. Passati lontani, soli e senza padroni che li possano adeguatamente ricordare. Futuri distopici dove tutto è ormai perduto, finanche la memoria da cui provengono. L’autore raccoglie gli infiniti pezzi di specchio rotto e li ricompone nelle pagine di questo libro lasciando al lettore il compito di individuare trame, storie e soggetti nascosti.

Realtà e immaginazione sembrano trovare vita propria nella struttura del libro nel quale una storia dalla trama lineare convive con un infinito specchio dove il tempo e lo scrittore si guardano riflessi.

 

COD: 9788832007459 Categorie: , Tag: , , ID libro: 3029

Descrizione

Questo volume contiene 32 fotografie in bianco e nero in formato panoramico accompagnate da testi e riflessioni di Lorenzo Zoppolato, Ferdinando Scianna e Denis Curti.

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 15 × 22 × 2 cm
Formato

Formato chiuso cm 22×15 – formato aperto cm 66×15
Rilegatura: cartonato cucito filo refe

Pagine

70

Fotografie

Lorenzo Zoppolato

Testi

Lorenzo Zoppolato, Ferdinando Scianna, Denis Curti

ISBN

9788832007459

Data di pubblicazione

9 settembre 2021

Lingua

Italiano

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le immagini di Morel”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *