Benvenuto nel sito di emuse!
@emusebooks
In offerta!

Roma Termini

8,9915,20

Najwa Bin Shatwan

Traduzione di Federica Pistono

«Ma tu non ci credi alle stelle cadenti?»
«Credo nelle stelle che fanno splendere il cielo. Ci fanno vivere sotto un magnifico spettacolo della natura. Ed è quando sono al loro posto che ci aiutano, non quando cadono.»

Natasha è la giovane badante ucraina di Anna Maria, ottantenne romana ora lunatica e arrogante, ora vulnerabile e patetica.
Le sue giornate trascorrono tra i capricci e i pregiudizi dell’anziana e delle vicine di casa, le vicende esasperate degli abitanti del quartiere e i maldestri tentativi di ciascuno di difendere i propri diritti.
In questo libro le storie di protagonisti e comparse consentono all’autrice di trattare tematiche di stretta attualità, come i diritti dei lavoratori migranti, il divario economico tra generazioni e le relazioni famigliari sempre meno convenzionali.
Najwa Bin Shatwan, grazie al coinvolgente ritmo narrativo e allo stile colloquiale con screziature umoristiche, riesce ad affrontare questioni complesse, a tratti drammatiche, con un’ironia in grado di suscitare nel lettore un amaro sorriso.
Roma Termini è un romanzo sulla diaspora e sulle asimmetrie su cui poggia la società contemporanea.

Questo libro è stato pubblicato nell’ambito del progetto LINK grazie al sostegno del Programma Europa Creativa Circolazione delle opere letterarie europee (CREA-CULT-2023-LIT)

 

Descrizione

Informazioni aggiuntive

Peso 0,120 kg
Dimensioni 13,6 × 19,6 cm
ISBN

9788832007701 (carta), 9788832007718 (epub)

Formato

copertina flessibile, ebook (epub), kindle (mobi)

Pagine

64

Rilegatura

brossura

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Roma Termini”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *